Filosofia
PLM è un’azienda che sorge nel segno della tradizione e innovazione, acquistando nel 1994 il know-how della capostipite MODENESE ADRIANO “MAMA” che dal 1963 fu punto di riferimento nell’arredamento classico italiano ed europeo.
L’innovazione è rappresentata dalla nuova proprietà che ha voluto pur mantenendo una coerenza di valori intrinsechi, imprimere all’azienda una nuova filosofia operativa, espressa nell’innovazione estetica e qualitativa della produzione, ampliando ed attualizzando gradualmente le proposte stilistiche e le destinazioni funzionali.
Oggi PLM dispone di una gamma completa ed eterogenea in grado di soddisfare una sempre più ampia fascia di consumatori in tutti i mercati mondiali. I valori della tradizione ebanistica italiana universalmente riconosciuti, sono in PLM frutto di un lavoro appassionato e di un impegno aziendale a tutto campo che esalta la qualità sopra ogni altra cosa.
Come operiamo
Esattamente come un prodotto di design, un mobile PLM nasce da un’idea, da un progetto che partendo da riferimenti storici prevede struttura, materiali, finiture, accessori. Questa è un’area dove PLM ha investito costantemente ricercando e innovando i canoni estetici dell’alto artigianato ebanistico grazie alla collaborazione di designer tra i migliori del panorama italiano.
Per PLM i legni opportunamente scelti e abbinati sono elementi fondamentali che caratterizzano la costruzione e l’immagine complessiva di ogni mobile. A questi importantissimi elementi PLM dedica impegno, ricerca e sperimentazione affinchè la materia naturale diventi elemento univoco di distinzione e valore aggiunto.
La qualità scaturisce da un processo produttivo che unisce alta tecnologia e grande artigianalità, riproponendo materiali, operazioni, attenzioni proprie della grande ebanisteria. Legni opportunamente scelti, design impeccabile, costruzione a regola d’arte e massima cura della finitura consentono di ottenere una perfetta esecuzione e una straordinaria personalità.
Durante la lucidatura il mobile acquista la luce definitiva attraverso numerose mani, ben una decina, di tinte, vernici naturali all’acqua e cera d’api opportunamente scelte e dosate. Le finiture richiedono molta abilità manuale ed esperienza che viene tramandata di generazione in generazione.
L’espressione massima di questa particolare arte minore è evidenziata (collezione Patine & Tempere) nei decori eseguiti completamente a mano dove trovano applicazione sia l’abilità manuale dell’artista che l’uso di antiche tecniche quali l’accostamento e sovrapposizione di fondi e velature ottenute con terre tempere e cere.
Mentre nel negozio situato a Sanguinetto in via dossi 169 VR ,progettiamo e produciamo arredi direttamente per privati ,li trovete un unico interlocutore chi vi seguirà dalla progettazione fino alla consegna passando per la produzione.
Un servizio dedicato per chi Vuole un arredo di qualità con prezzi di fabbrica con consegne dedicate e curate
Oltre ai nostri modelli brevettati nel negozio ci hanno scelto grandi aziende italiane come partner , per la distribuzione dei loro prodotti nella nostra zona.